ANTIPASTI

Qual è il modo migliore per iniziare un pranzo se non con degli antipasti sfiziosi e appetitosi? Generalmente gli antipasti precedono il primo piatto e me ne ricordo sempre in modo da non appesantire troppo questa o queste portate d’entrata. Riempiono le tavole dei buffet e forse, tutti i piatti che ci vengono in mente, possono essere declinati in antipasti: con gli occorrenti giusti, come ad esempio bicchierini monoporzione, simpatiche stoviglie monouso (meglio se eco), il gioco è presto fatto!

pomodori sottolio

Pomodori sottolio

I pomodori sottolio amo prepararli esclusivamente come nella ricetta che qui ti illustro. Per una conserva profumatissima, saporita e colorata! Vuoi provare anche tu?

Leggi Tutto »
primo sale

Primo sale

Chi ha mai detto che fare il formaggio in casa sia difficile? Vieni e scopri come fare in casa un buonissimo primo sale degno di un caseificio!

Leggi Tutto »
aglio orsino

Aglio orsino

La ricetta che ti propongo oggi è un pesto realizzato con il buono aglio orsino. Una materia prima profumata che ti permetterà di realizzare un pesto adatto per condire la pasta o le bruschette.

Leggi Tutto »
pizza di zucchine

Pizza di zucchine

Un antipasto sfizioso e simpatico: la pizza di zucchine è l’ideale da proporre come antipasto prima di un pranzo bello ricco. Invitante e gustosa sorprenderà te e i tuoi ospiti!

Leggi Tutto »
vitello tonnato

Vitello tonnato

È il re degli antipasti e non passa mai di moda: il vitello tonnato è un piatto incredibilmente buono e appetitoso. Vieni a scoprire la mia ricetta!

Leggi Tutto »